Mixing Colours (Expanded Edition) - CD Audio di Brian Eno,Roger Eno
Mixing Colours (Expanded Edition) - CD Audio di Brian Eno,Roger Eno
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Mixing Colours (Expanded Edition)
Attualmente non disponibile
24,17 €
24,17 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Uscita lo scorso marzo, Mixing Colours, l'album di debutto dei fratelli Eno su Deutsche Grammophon, ha catturato l’attenzione della critica e degli ascoltatori con le sue diciotto meditazioni sulla natura lenta e mutevole del suono e del tempo. Mixing Colours Expanded aggiunge sei nuovi pezzi insieme a "Pewter", precedentemente pubblicato solo come traccia bonus in Giappone.
I nuovi brani, fortemente evocativi, sono ancora ispirati ai colori: "Moss", "Violet", "Manganese", "Vermilion", "Marble", "Peltro" e "Malachite". E ancora, la bellezza minimalista e le qualità meditative di queste nuove miniature fanno si che ogni ascolto rappresenti una nuova scoperta.
"Mentre il mondo crolla, non esiste modo migliore per rilassarsi che immergersi in Mixing Colours, ha scritto The Times (Londra) nella sua recensione a cinque stelle. La registrazione è stata descritta come "un balsamo per questi tempi ansiosi" dall'Observer (Londra) e dall'NPR come "un suono rassicurante nell'era del distanziamento sociale, lenitivo e trasversale allo stesso tempo".
Pubblicato alla fine di marzo, Mixing Colors ha ottenuto oltre 10 milioni di stream e ha ispirato molti amanti della musica a contribuire a un coinvolgente progetto video online lanciato da Roger e Brian su www.mixing-colours.com. Ci sono stati quasi 1800 contributi di scene tranquille ispirate all'album e questi video hanno assunto ancora più valore se pensiamo che sono stati filmati durante il lockdown.

Dettagli

23 ottobre 2020
0028948393343

Conosci l'autore

Foto di Brian Eno

Brian Eno

1948, Woodbridge, Suffolk

Compositore inglese. Nel 1971 fonda il gruppo dei Roxy Music dal quale si separa per dedicarsi alla sperimentazione, alle manipolazioni audio e video e all'attività di produttore di gruppi quali Devo, Talking Heads e U2. Nel 1975 battezza con ambient music un nuovo genere in cui applica strumenti elettronici a composizioni di struttura classica e in cui i suoni diventano l'elemento integrante di un preciso paesaggio naturale o antropizzato. Oltre ad «Apollo Atmosphere», composto per il documentario sull'allunaggio For All Mankind (Per tutto il genere umano, 1989) di A. Reinert, lavora alle colonne sonore di Dune (1984) di D. Lynch, The Million Dollar Hotel (2000) di W. Wenders, Sebastiane (1976) e Blue (1993) di D. Jarman. Notevole anche la partitura composta per The Jacket (2005) di J. Maybury,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Spring Frost
Play Pausa
2 Burnt Umber
Play Pausa
3 Celeste
Play Pausa
4 Wintergreen
Play Pausa
5 Obsidian
Play Pausa
6 Blonde
Play Pausa
7 Dark Sienna
Play Pausa
8 Verdigris
Play Pausa
9 Snow
Play Pausa
10 Rose Quartz
Play Pausa
11 Quicksilver
Play Pausa
12 Ultramarine

Disco 2

Play Pausa
1 Iris
Play Pausa
2 Cinnabar
Play Pausa
3 Desert Sand
Play Pausa
4 Deep Saffron
Play Pausa
5 Moss
Play Pausa
6 Violet
Play Pausa
7 Manganese
Play Pausa
8 Vermilion
Play Pausa
9 Malachite
Play Pausa
10 Marble
Play Pausa
11 Pewter
Play Pausa
12 Cerulean Blue
Play Pausa
13 Slow Movement: Sand
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it