Il MMPI-2 nella pratica clinico-forense. Raccolta di profili commentati
Questo volume vuole aiutare il lettore, che si presuppone avere già una certa conoscenza dello strumento, ad approfondire le modalità interpretative del MMPI-2, prendendo atto in maniera meno "manualistica" dei risultati con riferimento a casi concreti, e, su questa scia, a prendere visione della varietà di "profili" possibili all'interno di una stessa categoria diagnostica. Infatti è importante familiarizzarsi con l'idea che potremmo trovarci di fronte a profili inaspettati quando c'eravamo fatti un quadro di qualcosa di preciso e riconducibile a una determinata configurazione di scale. Articolato in due parti, una dedicata all'applicazione del MMPI-2 in ambito clinico, l'altra all'ambito forense, il libro presenta una rassegna commentata di casi, raccolti per disturbo psichico o contesto di valutazione peritale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it