Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Mobile payment industry. Caratteristiche operative e modelli di business - Ida Claudia Panetta,Sabrina Leo - copertina
Mobile payment industry. Caratteristiche operative e modelli di business - Ida Claudia Panetta,Sabrina Leo - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Mobile payment industry. Caratteristiche operative e modelli di business
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Mobile payment industry. Caratteristiche operative e modelli di business - Ida Claudia Panetta,Sabrina Leo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Effettuare un pagamento utilizzando uno smartphone è passato dall'essere una novità riservata ad una ristretta categoria di operatori e "occasioni" all'essere un gesto (Tap 'n go) di uso comune in più ambiti della vita quotidiana. Il Mobile Payment (M-Payment) è un "modello" di pagamento multiforme che comprende diversi archetipi caratterizzati dal minimo comune denominatore dell'uso di mobile device (dai telefoni cellulari agli smartphone, dai tablet agli smartwatch). A fronte di un'apparente semplicità definitoria e di utilizzo, l'M-Payment cela un'inaspettata complessità in termini di tecnologie utilizzate, meccanismi operativi, regole di funzionamento e soggetti coinvolti. Obiettivo di questo lavoro è descrivere l'industria dell'M-Payment approfondendone i principali modelli di business, le strategie in essere e le tendenze evolutive. In particolare, lo studio parte dalla valutazione dell'M-Payment quale semplice atto transattivo e sposta progressivamente il proprio focus sull'industria dell'M-Payment quale ecosistema eterogeneo e articolato di soggetti e infrastrutture.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
27 dicembre 2017
Libro universitario
176 p., Brossura
9788891761002
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Innovazione nei pagamenti retail
(Premessa; Caratteristiche del mercato dei pagamenti retail; Tecnologia e innovazione nei pagamenti retail)
M-Payment e tecnologie
(Premessa; Tecnologia e innovazione; Tecnologia e sicurezza nell'M-Payment)
Dal Mobile Payment al Mobile Transfer
(Premessa; Tassonomie del Mobile Payment; Principali modalità di funding degli M-Payment; Tipicità del Mobile Money Transfer)
Le principali strutture operative dell'M-Payment
(Premessa; I principali modelli dell'M-Remote Payment; I principali modelli dell'M-Proximity Payment)
L'Ecosistema dell'M-Payment: il TechFinNet Ecosys
(Il TechFinNet Ecosys: aspetti definitori; Il Tech-Ecosys; Il Fin-Ecosys; Il Net-Ecosys)
Modelli di business e strategie nell'M-Payment Industry
(Premessa; I modelli di value chain applicabili all'M-Payment Industry; Rappresentazioni di value chain lineare nell'M-Payment Industry; Proposte di value chain non lineari nell'M-Payment Industry; Alcune opportunità di business per il Fin-Ecosys; M-Payment: la chiave d'accesso all'era digitale per la banca)
Riflessioni conclusive sull'M-Payment Industry: verso l'MFinancial Store
Appendice
(Principali strumenti di pagamento: cenni; Alcune esperienze di Mobile Wallet e DCB; Alcune esperienze di Mobile P2P)
Riferimenti bibliografici.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore