quattro episodi di "Origini" narrano, in un arco di tempo di circa 30 anni dell'U.C, il drammatico scenario che portò la colonia di Side 3 ad autoproclamarsi "Repubblica di Zeon" e a decretare l'indipendenza dalla federazione terrestre; peccato che l'ideatore dell'indipendenza, tale Zeon Zum Deikum, perse la vita in circostanze misteriose, e la carica della repubblica vene presa dalla famiglia Zabi, guidati dal capofamiglia, nonché rivale in politica di Deikum, Degwin; e circolano voci che gli Zabi abbiano pianificato tutto. Ciò costrinse alla fuga sulla terra dei figli di Deikum, ovvero Casval e Artesia. Dal loro punto di vista, e di quello di molti altri personaggi, assisteremo alle vicende che provocheranno la corsa alle armi, alla dichiarazione di guerra di Zeon contro la federazione, e alla nascita dell'ultimo ritrovato bellico: i Mobile Suit. Questo terzo capitolo narra la storia di come Casval diventi Char e di come si crei un legame speciale con Garma, erede della famiglia Zabi. "Gundam Origin" è un must have veramente imperdibile per gli amanti della saga di "Gundam".
Mobile Suit Gundam. The Origin III. Dawn Of Rebellion
Episodio 1: Anno U.C. 0068, Side 3, Repubblica Autonoma di Munzo. Zeon Zum Deikun, sulla base della sua teoria sull'evoluzione conquistata dai colonizzatori dello spazio, sta per proclamare la totale indipendenza dal Governo della Federazione Terrestre quando, durante il suo discorso all'Assemblea Legislativa, si accascia sul palco: per lui non c'è nulla da fare. Dopo la morte di Deikun, Jimba Ral, che faceva parte del suo entourage, accusa la famiglia Zabi di complotto. Ma questo non impedisce l'accelerata degli intrighi della famiglia Zabi, guidata dal patriarca Degwin, più che determinato ad impadronirsi del potere politico assoluto. Episodio 2: Anno U.C. 0071. Sono trascorsi 3 anni dalla fuga da Side 3, la Repubblica Autonoma di Munzo. Gli orfani di Zeon Zum Deikun, I fratelli Casval e Artesia, si sono rifugiati sulla Terra, dove vivono sereni sotto i nomi di Edouard e Sayla. Ma gli artigli diabolici della famiglia Zabi, sempre sulle loro tracce, tornano ad allungarsi contro di loro... Intanto, Side 3 ha cambiato il proprio nome in Repubblica Autonoma di Zeon e avviato lo sviluppo di una nuova arma per opporsi all'esercito della Federazione Terrestre: il Mobile Walker.
-
Titolo originale:Kidou senshi Gandamu: The Origin III. Akatsuki no houki
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Dynit, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:69 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
-
Allegati:booklet
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO BANDIERA 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it