Mobilità digitale. Una rivoluzione silenziosa nell'epoca delle connessioni forti
Dalle prime sperimentazioni dei sistemi di trasporto intelligente all’era dei veicoli autonomi e connessi, la mobilità sta vivendo una rivoluzione silenziosa che trasforma non solo il modo in cui ci muoviamo, ma ridefinisce il tessuto di tutta la nostra società. Questo libro svela come, dietro la promessa di efficienza e sostenibilità della mobilità digitale, si stia consumando una sfida per il controllo dei nostri spostamenti e dei nostri dati. Le Big Tech hanno infatti conquistato il dominio di questo settore strategico, trasformando ogni nostro movimento in una miniera d’oro di dati da estrarre e monetizzare. La convergenza tra mobilità ed energia nasconde poi una battaglia più profonda: quella per l’egemonia. I “signori della mobilità” – aziende tecnologiche e governi lungimiranti – stanno infatti ridisegnando gli equilibri di potere globali attraverso il controllo delle infrastrutture digitali e dei flussi di dati. Quest’opera fornisce una prospettiva critica per comprendere le implicazioni della trasformazione in atto e capire come si stia ridefinendo il futuro della società digitale. Oggi più che mai diventa cruciale bilanciare l’innovazione tecnologica con la tutela della privacy e della libertà individuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows