La mobilità sostenibile in Italia. Ediz. italiana e inglese
Ampi spazi delle nostre città sono oggi dedicati e occupati dal transito e dal parcheggio delle automobili, mentre solo pochi spazi sono disponibili per i mezzi pubblici, le biciclette e i pedoni. In termini reali, ci troviamo di fronte ad una diminuzione della libertà di scelta nella mobilità e ad un incremento della dipendenza dall'automobile che esclude gli utenti non motorizzati dai benefici economici e dalla vita sociale. Abbiamo bisogno di un cambiamento di paradigmi nelle nostre politiche dei trasporti e della mobilità. È necessaria una strategia di trasporto sostenibile che tenga conto della domanda di trasporto e mobilità su basi di equità e di rispetto degli aspetti sanitari e ambientali, di inclusione sociale che garantiscano a tutti l'accessibilità. Il mobility management fornisce buone opportunità per sviluppare una mobilità sostenibile verde e sana, aumenta l'efficienza energetica dei trasporti, riduce le emissioni di CO2 e degli inquinanti a livello locale ed è di stimolo per una nuova economia verde e per lo sviluppo dei green jobs.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it