La moda della moda
In questo suo libro, nato per dare una risposta articolata alle domande più ricorrenti sulla moda, sulle sue origini e sul suo avvenire, Gillo Dorfles intende offrire un'analisi della storia e dello "stile" della moda, fermando l'attenzione sulla moda del futuro e la moda mortuaria, sulla moda della magrezza, del nudo e del casual. Se la moda apparentemente sembra libera e senza regole, in realtà non è così: gli uomini e le donne, infatti, sono liberi, ma devono poter esprimersi attraverso la moda, creare un senso: per esempio, la nudità. In relatà, dietro l'argomento apparentemente "faceto" si nasconde un testo di estetica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it