Modelli e questioni di diritto contrattuale antidiscriminatorio
Il volume "Modelli e questioni di diritto contrattuale antidiscriminatorio" di Giulia Donadio tratta nel primo capitolo il divieto di discriminazione nei rapporti contrattuali, dal "duty to serve" alla "public calling doctrine"; nel secondo capitolo si parla invece delle sfide attuali del sistema di diritto contrattuale antidiscriminatorio nordamericano, mentre nel terzo capitolo si analizzano le fonti europee del divieto di discriminazione nei rapporti contrattuali. Seguono il primato del modello britannico nel panorama europeo e la discriminazione contrattuale nel diritto interno, per finire nell'ultimo capitolo con un'analisi che procede dalla discriminazione contrattuale sino al contratto come strumento di non discriminazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it