Il modello e le origini della giustizia costituzionale degli Stati Uniti - Alessandro A. Negroni - copertina
Il modello e le origini della giustizia costituzionale degli Stati Uniti - Alessandro A. Negroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il modello e le origini della giustizia costituzionale degli Stati Uniti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'istituto statunitense del judicial review of legislation, ossia il potere dei giudici di controllare le leggi e di non applicarle se ritenute incostituzionali, rappresenta il primo sistema di giustizia costituzionale dell'età moderna e ciò che permette alla corte suprema degli Stati Uniti di svolgere un ruolo di assoluta centralità nel sistema costituzionale e politico americano. Il libro vuole fornire un'introduzione generale, di carattere giuridico e storico, relativa a tale istituto, sia mettendone in evidenza le caratteristiche essenziali, e ciò anche tracciando un profilo della corte suprema, sia delineandone le origini storiche e dottrinali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p., Brossura
9788854860254
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it