Modern Art (with Bonus Tracks)
Nato a Pasadena, California, il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per le sue dozzine di splendidi ritratti di jazzisti (in particolare quelle di Chet Baker, di cui ha scattato le prime foto professionali) e le star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Le immagini di Claxton sono comparse su riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collezione presenta grandi registrazioni jazz arricchite dalle immagini superbe del grande fotografo. L'album “Modern Art” (United Artists Records UAS-5007è nato da di un'idea di Monte Kay, che ha deciso di organizzare una sessione di registrazione con tre dei vincitori della sezione “New Star” del Down Beat Critics Poll's International Award dello stesso anno. Si trattava di Art Farmer, Benny Golson e Bill Evans, a cui si aggiunsero il fratello gemello di Farmer, Addison, al sontrabbasso e il batterista Dave Bailey. Questa formazione non avrebbe più registrato insieme, anche se i vari musicisti si sono poi rincontrati in varie occasioni, tra cui il ben noto Jazztet di Farmer e Golson, e le numerose registrazioni di Farmer e Evans con il Jazz Workshop di George Russell. Una serie di date registrate nello stesso anno, che vedono sia Farmer che Evans con il sassofonista contralto Hal McKusick , sono stati aggiunti qui come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it