Modesta proposta per prevenire - Giuseppe Berto - copertina
Modesta proposta per prevenire - Giuseppe Berto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Modesta proposta per prevenire
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo pamphlet, considerato alla sua uscita nel '71 un "trattatello" dei più reazionari, rileggendolo oggi a distanza di ventisette anni, rivela la sua disincantata ironia alla Jonathan Swift, il maestro del '700 inglese, a cui si richiama il titolo: ne riconosciamo l'orgogliosa indipendenza, il paradossale anticonformismo, la capacità di andare contro corrente, la preveggenza. Parte delle cose "reazionarie" che Berto allora scriveva sono condivise ora anche da intellettuali e uomini di sinstra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tascabili Marsilio. Brossura editoriale di pagine 259, normali segni d'uso. Libro pulito, senza sottolineature o scritte. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Modesta proposta per prevenire

Dettagli

2 ottobre 1998
VI-266 p.
9788831770019

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Berto

Giuseppe Berto

1914, Mogliano Veneto

«Sono abbastanza sicuro di me stesso mentre scrivo e so di essere moderno».(Mogliano Veneto, Treviso, 1914 - Roma 1978) scrittore italiano. Ha pubblicato libri di narrativa, in parte ascrivibili al neorealismo (Il cielo è rosso, 1947; Le opere di Dio, 1948; Il brigante, 1951), in parte volti a una inquieta indagine psicologica (Il male oscuro, 1964, premi Viareggio e Campiello; La cosa buffa, 1966). È anche autore di un diario della guerra d’Africa (Guerra in camicia nera, 1955) e di un pamphlet provocatoriamente «conservatore» (Modesta proposta per prevenire, 1971). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it