I modi dell'isegnare. Tra il dire e il fare..., tra le buone prassi e le cattive abitudini
Idee e fatti, teorie e prassi, progetti e sperimentazione, problematiche e tentativi di risoluzioni, successi e insuccessi sono ambiti che caratterizzano l'intervento educativo-didattico nel suo divenire storico. L'insegnamento nella quotidianità, con le sue problematiche, è una base su cui è possibile costruire i saperi e le conoscenze pedagogiche, è la base su cui l'insegnante può riflettere e meditare sulla sua esperienza, facendola crescere, sviluppandola e maturandola in ricerca. Con e su tali premesse gli autori hanno voluto riportare l'attività svolta intorno ad alcuni casi, alcune situazioni, percorsi didattici, buone prassi, strategie di intervento realizzate in situazione di inserimento di bambini con "necessità speciali" nella scuola di infanzia e primaria implicando ed utilizzando molteplici punti di vista e chiavi di lettura dell'area psicologica e della pedagogia speciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it