Modo minore - Libro + CD Audio di Enzo Moscato
Modo minore - Libro + CD Audio di Enzo Moscato
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Modo minore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Edizione in Libro 48 pagine + CD
Una delle figure più carismatiche del teatro partenopeo, Enzo Moscato, maestro riconosciuto di intere generazioni, rivisita con il suo “recitar cantando” la colonna sonora della sua adolescenza ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Da brani a torto dimenticati della canzone napoletana a Giorgio Gaber e ad alcune hit internazionali, è la forma canzone a costituire l’elemento germinativo della composizione scenica: canzoni eseguite per esteso o a brandelli, spesso alternate o sovrapposte a materiali di diversa provenienza come per Nun t’aggia perdere, portato al successo da Pino Mauro ma introdotto ora da frammenti del Köln concert di Keith Jarrett. Con la direzione musicale di Pasquale Scialò e un ensemble di straordinari musicisti, Modo minore è uno spettacolo di conturbante bellezza dove si attraversa, secondo un percorso a sbalzi nello spazio e nel tempo, una parte della produzione musicale compresa tra gli anni ’50 e ’70 del secolo scorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Libro + CD Audio
  • 2
21 febbraio 2020
9788885571341

Conosci l'autore

Foto di Enzo Moscato

Enzo Moscato

1948, Napoli

Enzo Moscato è stato un drammaturgo, attore e sceneggiatore italiano. Prolifico autore e interprete teatrale nonché cantante, esordisce in Morte di un matematico napoletano (1992) di Mario Martone. Prete «pop» in Libera (1993) di Pappi Corsicato, è voce melodica di una Napoli tra grazia e perdizione in Rasoi (1993), ancora di Martone, di cui è anche co-sceneggiatore. Surreale Gesù in una sacra rappresentazione a basso costo (Viaggio clandestino - Vite di santi e di peccatori, 1994, di R. Ruiz), in Pozzi d’amore, episodio di I racconti di Vittoria (1995) di A. De Lillo tratto da una sua pièce, monologa sulla morte. Sempre per la De Lillo è il travestito autorecluso protagonista di Maruzzella, episodio del collettivo I vesuviani...

Brani

Disco 1

1 Carnale
2 Russulella / ‘O sfaticato d’ ’o quartiere
3 L’ammore mio è... frangese /Accarezzame
4 ‘O giubox ‘e Carmela
5 Na bruna
6 The Köln concert / Nun t’aggi’ ’a perdere
7 Giacca rossa ’e russetto
8 Arrivederci / Cerutti Gino / Ciao amore ciao
9 Bang bang / Dracula cha cha cha
10 ‘O bar ‘e ll’università
11 Serenata arraggiata
12 Guaglione / Bambino
13 Chiaro scuro. Trase llà
14 Que sera sera. Whatever will be, will be
15 Cinema aduà
16 More / Mò
17 Modus minor
18 Mandolino d’’o Texas
19 Nun parlà
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it