La moglie bugiarda - Susan Crawford - copertina
La moglie bugiarda - Susan Crawford - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La moglie bugiarda
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,64 €
10,64 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



"Se vi è piaciuto La ragazza del treno questo romanzo non potrà non entusiasmarvi" - Book Journey

"La storia è narrata dal punto di vista di Dana, e della sua mania: per questo, l'interpretazione degli eventi cambia in continuazione. Un libro davvero avvincente." - Booklist

"Un thriller dal ritmo incalzante, senza una sola parola di troppo" - Library Journal

Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l'intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po' troppo. Celia doveva confidarle un segreto, per questo l'aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell'alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l'ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l'aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come "C.", che risponde alla segreteria telefonica di Celia... Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

309 p., Rilegato
The pocket wife
9788856652390

Valutazioni e recensioni

  • Come in ogni buon thriller che si rispetti, anche qui la realtà non è come sembra. Il dubbio s’insinua in ogni anfratto, parola o pensiero e i personaggi diventano sfuggenti. Quando si pensa di aver capito tutto, le cose cambiano in un batter d’occhio. Basta un piccolo oggetto ritrovato, una parola o un atteggiamento per rimettere tutto in gioco. E quello che un attimo prima sembra definitivo, subito dopo perde di valore. Le condizioni atmosferiche, infine, giocano un ruolo importante al pari delle descrizioni dei personaggi. La presenza costante della pioggia nei momenti topici del racconto favorisce la suspense. La storia aumenta d’intensità man mano che ci si avvicina all’epilogo, come è ovvio, e lo fa attraverso un’escalation di emozioni e di colpi di scena che tengono il lettore ancorato al libro fino alla fine.

  • Sto collezionando una serie di delusioni in fatto di thriller.. e questo non fa eccezione purtroppo. Dana soffre di un disturbo bipolare che già in passato le ha procurato molti problemi. Lo tiene a bada con le medicine ma talvolta il suo disturbo riesce a prendere il sopravvento e la sua follia diventa decisamente evidente. sono certa che l'autrice si sia ben documentata sul disturbo bipolare di tipo I (episodi depressivi e maniacali) e quindi i deliri e le allucinazioni di Dana sono pertinenti con esso, solo che in alcuni momenti erano talmente pronunciati (come probabilmente è giusto che sia) da rendere un pò difficile la lettura. Amo i thriller e sono molti critica e purtroppo questo non mi ha soddisfatta in pieno.

  • La calma della residenziale Ashby Lane viene sconvolta dal ritrovamento del cadavere di Celia Steinauser, uccisa nella propria casa. Dana Catrall, la sua vicina, è l’ultima ad averle parlato e ad averla vista viva. Quel pomeriggio, infatti, poco prima che l’efferato delitto venisse perpetrato, Celia l’aveva chiamata per renderla partecipe di un dramma che la riguardava da vicino. Le aveva mostrato una foto, scattata dal suo cellulare che ritraeva Peter, il marito di Dana, in compagnia di un’altra donna. La rivelazione aveva colpito Dana come un fulmine a ciel sereno. Lo choc era diventato quasi insopportabile dopo la scoperta che tra le amanti di Peter ci fosse proprio Celia. Che il suo non fosse un matrimonio felice, per Dana non era una novità. Da molto infatti, il rapporto con il marito, avvocato di successo, assomigliava più a una relazione di convenienza che ad un vero e proprio idillio.

Conosci l'autore

Foto di Susan Crawford

Susan Crawford

Susan Crawford è nata in Florida e ha vissuto a New York e ad Atlanta, dove insegna scrittura creativa. Con il suo esordio narrativo, La moglie bugiarda (Piemme 2016), ha conquistato le classifiche americane e internazionali. L'altra donna (Piemme 2017) è il suo secondo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it