La moglie dell'ambasciatore
Ogni volta è la stessa storia. Sarah, anglosassone doc con pochi peli sulla lingua e molto senso pratico, si è ormai arresa al suo destino di moglie di un ambasciatore. Da quando ha sposato Giorgio, affascinante e compitissimo diplomatico italiano che incarna pregi e difetti del Bel Paese, la vita per lei è un eterno trasloco. Da Lagos a Bruxelles, da Mosca all'adorata Londra, passando e ripassando per il chiassoso crocevia di Roma. E, mentre Sua Eccellenza è strenuamente impegnato a ricevere nunzi apostolici o a farsi intervistare da Channel Four, a lei tocca adattarsi al volo alle più disparate destinazioni, sostenere il consorte nei suoi obblighi ufficiali (anche organizzando su due piedi un pranzo per centocinquanta persone), e districarsi con classe tra le grandes dames della diplomazia internazionale. Senza dimenticare la famiglia, le emergenze quotidiane e una routine popolata da una suocera sicula, due figlie poliglotte, un beagle dal corpo non proprio diplomatico e le immancabili amiche di salvataggio. Ma quando a scombinare una vita già sopra le righe arriva lui, attraente addetto militare, Sarah avrà il suo bel da fare per evitare che quella piccante tentazione si trasformi in una spy-story da prima pagina. Perché a volte anche l'amore è una questione di... diplomazia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it