Sono un’amante di Torino, la mia città natale, e mi piace leggere ai miei bambini libri che raccontino di essa. La Mole è un edificio meraviglioso, sia esternamente che internamente, pertanto le aspettative su questo libro erano molto alte, ma purtroppo sono state disattese, perché più che un libro si tratta di un cartoncino pieghevole (tra l’altro anche un po’ spiegazzato) e nei dettagli non era specificato. Probabilmente se mi fosse capitato tra le mani in una libreria, non l’avrei acquistato.
La Mole. Storia e architettura. Ediz. illustrata
Questo libro descrive la storia e l'architettura della Mole Antonelliana, lo straordinario edificio torinese che a fine '800 conquistò il primato in altezza fra le costruzioni in muratura. Attraverso immagini essenziali accompagnate da un breve testo illustrativo - concepite e riprodotte in modo tale da garantire una facile leggibilità-esso si rivolge a tutti: turisti, giovani e anziani, ragazzi delle scuole, appassionati di architettura o curiosi del passato della città. Il libro può servire da introduzione a una visita della Mole Antonelliana, dove ha sede il Museo Nazionale del Cinema. In particolare, la sua lettura può accompagnarsi all'esame attento di un modello in legno in scala ridotta dell'intero edificio, messo a disposizione del pubblico in un'area espositiva adeguatamente segnalata situata al piano di ingresso del Museo. Età di lettura: da 8 anni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:16 giugno 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna 04 febbraio 2022Non molto soddisfatta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it