Molende
Titi Bakorta ha rischiato di non farcela. Nato e cresciuto a Kinshasa, il polistrumentista congolese era in viaggio verso l'Uganda quando è caduto dalla barca che attraversava il potente fiume Congo. Non sapendo nuotare, Bakorta fu salvato da un amico che lo trascinò nella città più vicina, Kisangani, dove fece inaspettatamente conoscenza con il cantante locale Dancer Papalas. Ben presto i due si esibirono insieme in gruppi musicali, viaggiando attraverso i continenti e stabilendosi in Tanzania, Sud Sudan e Dubai - si presentarono persino davanti a General Defao, l'amato vocalist congolese che ha diretto i leggendari gruppi di soukous Grand Zaiko Wawa, Choc Stars e Big Stars. Ora che vive a Kampala, Bakorta offre la sua interpretazione unica del pop e del folk congolese, intrecciando elementi tradizionali con un reticolo psichedelico di loop di chitarra, voci maciullate e ritmi eccentrici di beatbox nel suo disco completo di debutto.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it