L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
da scettica degna di entrare nel comitato CICAP che a quark smaschera i ciarlatani, mi sono accostata a questo autore con circospezione. su pressante insistenza di vari amici - che non si conoscono tra loro - ho letto dapprima "molte vite un solo amore" che è la pietra miliare di weiss. letto in una notte, pianto come una fontana nonostante le mie evidenti resistenze mentali, corsa a comprare tutti gli altri. l'autore è uno psicoterapeuta americano che pratica tra le terapie anche la cd. ipnosi regressiva, che intende riportare il paziente al passato .. di prima della nascita, cioè alle vite precedenti. si può credere o non credere alla reincarnazione, e prendere le esistenze precedenti raccontate dai pazienti di weiss come storielle o proiezioni. lui stesso avverte di non avere lo scopo di convincere il lettore a credere alla reincarnazione, ma dimostra che ad ognimodo l'ipnosi regressiva ha un grandissimo valore terapeutico. fosse anche solo un lavoro sulla visione simbolica che ciascuno ha di sè, è impressionante e anche molto consolatorio perchè insegna soprattutto che si può uscire dal circolo vizioso dei propri pensieri fissi e smettere di vivere la vita come un disco rotto per essere più liberi. poi, per quantio riguarda il punto cruciale di credere o meno alla reincarnazione, devo ammettere che weiss fornisce quantomeno ottimi spunti di riflessione, e in generale una visione bellissima dell'esistenza globalmente considerata, che fa desiderare che le pagine che stai leggendo non finiscano mai. "molte vite un'anima sola" riprende il tema dell'ipnosi regressiva e si spinge a quello dell'ipnosi PROGRESSIVA, ossia la scoperta delle vite future (basandosi sull'assunto che il tempo è una dimensione limitante solo per noi, mentre ad un livello superiore passato presente e futuro esistono contemporaneamente). opinabile di per sè, non sempre credibilissimo, ma comunque una bella lettura. per assurdo, le rivelazioni sul futuro del mondo - che non sono particolarmente rosee - anzichè farti gettare via il libro ti ci tengono incollato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore