come si può dire se un'opera scritta dal grande Shakespeare sia bella o brutta, scritta bene o male? non ne sono all'altezza e lascio a ognuno il proprio giudizio. personalmente ho trovato molto divertente questa commedia dove si fondono in maniera amabile e sapiente, aspetti comici a quelli tragici. c'è un cattivo don jaun che cerca in ogni modo, di non far volgere al lieto fine naturale la storia d'amore tra la bella e timida Ero e il suo promesso sposo Claudio, che ingannato sulla sua lealtà e verginità, la ripudia pubblicamente. i famigliari di Ero fingono la sua morte per poter smacherare l'infame inganno e alla fine l'amore trionfa con un bel matrimonio. divertenti le schermaglie tra beatrice e benedetto e che alla fine convolano anch'essi al talamo nuziale.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it