Moment Of Departure
Questo è il progetto più ambizioso della stellare carriera di Tim Garland, con la celebrazione del 20° anniversario del Lighthouse Trio (Gwilym Simcock e Asaf Sirkis), insieme a una straordinaria dimostrazione della bravura di Tim come compositore e arrangiatore con la Britten Sinfonia, con il violinista Thomas Gould e l'asso della tromba Yazz Ahmed che si esibisce come ospite speciale in un brano. Tim descrive il progetto: "Quel momento di partenza, dal conosciuto, dal registrato, verso qualcosa di nuovo è un grido di libertà senza paura. Le composizioni di questo album hanno tutte relazioni cruciali e varie con la musica improvvisata, dall'orchestra d'archi al trio intimo, fino alla musica completamente libera. Le influenze classiche e l'arte visiva mi hanno informato tanto quanto il mio cuore jazz. La serie di dipinti intitolata "Sail To Hope", di Esra Kizir Gokcen, fornisce una spina dorsale di ispirazione per la musica del primo disco. Il tema del viaggio verso l'ignoto sconosciuto, così come l'influenza dei ritmi turchi, creano l'atmosfera di fondo pur mantenendo la spaziosità e la libertà per i solisti jazz".
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:2
 
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it