I Monaldeschi di Montecalvello. Repertorio di eccelenti matrimoni
Chi ha avuto l'avventura di visitare il piccolo borgo di Montecalvello, percorrere brevemente le "antiche strade", entrare nella Chiesa di San Rocco e ammirarne gli affreschi, accedere all'interno del Castello e volgere attorno lo sguardo verso il panorama circostante, affacciato sulla vallata "etrusca", avrà provato una sensazione di profondo smarrimento. Il tempo qui si è fermato e l'atmosfera del passato avvolge e stravolge. Non riesci nemmeno a riconoscerti in questa attuale dimensione perché, nella mente, si affaccia la visione di gente vestita di semplici panni dai tenui colori pastello mentre, nell'area castellana, sembra di percepire i rumori del borgo e di essere sorpresi, tutto a un tratto, dalla visione di dame e cavalieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it