Opere di Falconieri, Corbetta, de Murcia, de Vois, Sweelinck, Selma y Salaverde, Storace, van Eyck, Cabezón, Sanz, CalviNonostante l’opera di riscoperta del repertorio del XVI e del XVII secolo portata avanti da anni da un numero sempre maggiore di musicologi, la nostra conoscenza della musica di questo periodo è ancora in gran parte limitata alle opere dei compositori più famosi. Questo nuovo disco dell’ensemble di strumenti originali Cordevento ci consente di allargare le nostre conoscenze, con un suggestivo programma incentrato sulla musica scritta nei territori dominati in quel periodo dalla Spagna, che non si limitavano alla Penisola Iberica, ma comprendevano anche le Fiandre, l’Italia meridionale e la Lombardia, come ben sa chi ha letto i Promessi Sposi. In questi lavori i timbri dei flauti dolci, delle chitarre barocche e del clavicembalo e dell’organo si fondono armoniosamente, tratteggiando un’immagine molto gradevole di un capitolo della storia della musica che merita di essere riscoperto.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it