monarchie europee del XVI secolo. Le relazioni internazionali - Henri Lapeyre - copertina
monarchie europee del XVI secolo. Le relazioni internazionali - Henri Lapeyre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
monarchie europee del XVI secolo. Le relazioni internazionali
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
26,95 €
26,95 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


320 p., 21 cm, bross. Trad. di Nicoletta Serio..
Il volume è articolato in tre parti. La prima contiene una bibliografia sull'argomento. La seconda è una messa a punto storiografica: viene esposto lo stato delle conoscenze attuali, tenuto conto allo stesso tempo dei dati della cronologia e di quelli della geografia. Il secolo è suddiviso in due metà. All'interno di questa suddivisione viene presa in esame la storia dei diversi Stati e delle relazioni fra di essi. La terza parte infine, propone metodi di ricerca nuovi ai fini di una configurazione sempre più precisa del tema e si fa appello alla storia comparata per chiarire i vari problemi: è così che si studiano i rapporti della politica con la società, la religione, le idee del tempo, le istituzioni, per finire con il ruolo delle singole personalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1994
320 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560031300008
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it