Il monastero del male - Silvio Foini - copertina
Il monastero del male - Silvio Foini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il monastero del male
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un monastero avvolto dal mistero. Una rivelazione celata in un'antica pergamena. Un'infernale trama di inganni e delitti alla vigilia dell'anno Mille. Che cosa nascondono i ritratti delle monache senza volto?

Anno 999. Il monaco Galdinius, insieme con altri due confratelli, decide di trasformare la torre di Torba, nei pressi di Varese, in un monastero. Con l'aiuto dei contadini locali e in particolare del longobardo Wilfredo, capo del villaggio vicino, il monastero diventa il fulcro attorno a cui rifioriscono il territorio circostante e la comunità. Per ottenere un supporto nelle numerose attività intraprese, Galdinius chiede e ottiene dalla madre badessa del vicino convento di Caira che otto delle sue monache si trasferiscano a Torba. Tra loro c'è Brenda, esperta di rimedi naturali, medicamenti e misteriosi preparati. La monaca nasconde un oscuro segreto: è infatti una pedina in un piano fatale per il nuovo monastero… Alla vigilia dell'anno Mille, in un periodo storico fosco e violento, all'interno di un monastero misterioso prende vita un cupo intrigo di inganni e delitti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

194 p., Brossura
9788822726001

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Mi aspettavo qualcosa di diverso

    La storia è interessante, l’ambientazione è descritta piuttosto bene, i personaggi sono descritti il minimo indispensabile per cui non è facile capirne l’effettivo ruolo all’interno del romanzo. Il finale ti lascia un po’ con l’amaro in bocca, stava prendendo una buona piega ma alla fine non l’ho trovato un vero finale, troppo frettoloso e semplice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it