Le Monde Selon George Antheil
George Antheil parlava di sé come di un “pianista futurista”. Amante della velocità, delle auto e degli aerei, il compositore americano si stabilì nella Parigi degli “Années Folles”, dove frequentò Picasso e Stravinskij e compose opere scandalose come Sonate sauvage e Jazz Sonata. Durante un concerto a Budapest, per riportare ordine in sala, fu persino costretto a prendere la pistola.
Egli adorava Beethoven che in concerto eseguiva prima della sua musica. Nel 1933 tornò negli Stati Uniti dove incontrò John Cage e Morton Feldman.Al “bad boy of music” rendono qui omaggio Patricia Patricia Kopatchinskaja e il giovane pianista finlandese Joonas Ahonen, definito dal Times in un occasione di “uno di quei concerti che ricordi per sempre” come il sosia della violinista.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it