Il mondo chiede amore
La presente antologia racchiude questi versi, alcuni inediti, alcuni già molto apprezzati nei vari concorsi a livello nazionale, dai quali emerge una riflessione poco bonaria, a volte dura, sulla folle ambizione, sull'egoismo dell’uomo, sulla mancanza di princìpi cui si abbandona la nostra vuota società… non una riflessione asettica e indifferente, ma una lucida osservazione condotta da una coscienza illuminata dalla fede “che tutto fonda e ogni evento giustifica mite”. Il suo è uno sguardo sulla società del terzo millennio, disumanizzata, in cui la personalità umana ha perduto la sua compattezza unitaria e si vede disgregata, frantumata nelle sue varie dimensioni: fisica, culturale, spirituale, intellettiva, emotiva, sociale, ormai lontane dall'essere ben equilibrate e in armonia tra loro, condizionate dall'aspetto economico che ha prevalso e permeato di sé tutti gli ambiti della vita. Così la coscienza morale, diventata un ingombro inutile di cui ci si può sbarazzare con estrema facilità, ha ceduto il posto all'utilitarismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it