Da Seattle a Porto Alegre, un numero sempre crescente di persone, gruppi, movimenti, associazioni si mobilita contro istituzioni, provvedimenti, accordi che definiscono la globalizzazione in senso marcatamente neoliberista. Questi i temi all'ordine del giorno per i nuovi attori politici: il rapporto tra azione locale (e/o nazionale) e azione internazionale; la tensione tra ricerca (e difesa) delle specifiche identità e la necessità di ampie alleanze con settori sociali e culture diverse, per definire un ventaglio di rivendicazioni che abbia caratteri universali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it