Ho trovato finalmente un bel libro di piante grasse con immagini e consigli per molte varietà , mi piace
Il mondo delle cactacee. Ediz. illustrata
Nello scrivere e organizzare questo testo sulle cactacee abbiamo iniziato dalla nostra passione per i cactus, dalle ore passate a studiare sui libri, dalla cura nel coltivare le nostre piante spinose, dall'interesse a visitare giardini e collezioni, dal conoscere studiosi e coltivatori, dai viaggi solitari sugli altipiani desertici. Il risultato è un libro che tratta le cactacee sotto tutti gli aspetti e si rivolge a neofiti, appassionati, studenti di botanica e specialisti, con l'utilizzo di un'adeguata terminologia scientifica, facilitata nella comprensione da un glossario completo. La descrizione della famiglia, la coltivazione, la classificazione, la biogeografia sono trattate esaurientemente secondo le fonti più aggiornate. Le schede - suddivise per piante coltivate, forme teratologiche, naturalizzate e originarie del continente americano, per un totale di 64 generi e oltre 130 specie - sono corredate da descrizioni accurate, note sulla coltivazione, mappe distributive e più di 300 illustrazioni. La classificazione con cui sono presentati e ordinati i generi e le specie è originale, frutto di revisioni bibliografiche e attenti studi tassonomici aggiornati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 aprile 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SABRINA MUSCIA 26 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it