Il mondo di baldone campanaro. Sorrisi, irriverenze e nostalgie - Francobaldo Chiocci,Mauro Mengoni - copertina
Il mondo di baldone campanaro. Sorrisi, irriverenze e nostalgie - Francobaldo Chiocci,Mauro Mengoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mondo di baldone campanaro. Sorrisi, irriverenze e nostalgie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,36 €
13,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Come si può meditare e sorridere sul passato coniugato al presente, e come si possono meglio esorcizzare il patetico e l'enfatico se non con la battuta, la presa per i fondelli, la gomitata allusiva, l'aneddoto ribaldo o ilare, la gloria o la vergogna di un soprannome, il senso di un non senso, se non con la verve e l'arguzia di un formidabile e inesauribile barzellettiere, cantastorie e mentore vicino di casa o compagno di bisbocce? Uno che parli da testimone dell'inverosimile anche quando testimone non lo è ma la sa raccontare, e se pensa che tu sia ascoltatore incredulo ti prende per un braccio e ti assicura: "Son barzellette vere, solo qualcuna in parte". A Gubbio c'è. Per l'anagrafe si chiama Mauro Mengoni, nato contadino e cresciuto tuttofare. Ma per gli eugubini è Mauro de Baldorie, orgoglio di santantoniaro e di campanaro, allegria ininterrotta, memoria portentosa con comunicativa e gestualità difficili da trasferire in scrittura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 dicembre 2017
240 p., ill. , Rilegato
9788885581029
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it