nuda e cruda realtà
Il mondo di sotto. Cronache della Roma criminale. Nuova ediz.
Le radici di una pianta si trovano sempre nel sottosuolo, e più la pianta è grande più le radici sono profonde. Mafia capitale non è solo il "Mondo di sopra" della politica e dell’amministrazione e il "Mondo di mezzo" di Buzzi e Carminati: le ragioni della sua forza e della sua pericolosità affondano nel terreno dei quartieri e delle periferie. Federica Angeli ha indagato per anni sul campo, partendo da fatti della cronaca di ogni giorno e finendo con lo scoprire intrecci inquietanti. Per le sue inchieste, la Angeli è stata ripetutamente minacciata, dal 2013 è stata messa sotto scorta, ed è stata nominata Ufficiale della Repubblica. Questo libro raccoglie un’ampia selezione dei suoi articoli degli ultimi cinque anni. Leggendoli, passo dopo passo, come le tessere di un mosaico oscuro e vivo, il lettore scoprirà la faccia di una Roma di cui molti non vogliono ancora sapere nulla.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 11 gennaio 2023encomiabile
-
Federica Angeli... Donna, moglie, madre, cronista. Ci sbatte in faccia tutto ciò che a Roma e nel suo litorale tutti sappiamo ma per paura, menefreghismo, egoismo non vediamo. Toglie la polvere da sotto i tappeti delle nostre vite, mettendo a repentaglio la sua e quella dei suoi cari. Il 2016 è stato definito da lei "l'anno del raccolto" e in effetti molti colpi alla malavita romana sono già stati assestati in questi mesi, grazie e sopratutto alle sue inchieste. Federica ci mostra IL MONDO DI SOTTO che poi è il mondo sottosopra, quello dove viviamo, dove la violenza spesso la fa da padrone. Questo libro è un vademecum per tutte le persone bene, e io non vedo l'ora che Federica possa camminare liberamente ad Ostia e ovunque senza bisogno di una scorta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it