Il libro si apre con considerazioni sul territorio di origine dell' autore e con paragoni col passato. Solo piano piano il lettore più attento può intravedere qual'è il vero intento di questo libro apparentemente "innocente", ma questo intento non è mai apertamente dichiarato. Lo si capisce veramente solo se si è letto già l'altra opera dell' autore "L'altra Europa" . Tutto è calibrato per dire tutto facendo finta di raccontare altro. Questo libro, pubblicato nel 2017, accenna in modo fugace a una crisi nel 2020. Libro tanto inquietante quanto veritiero, che tutti dovrebbero leggere per cercare di capire come viene preparato il nostro domani.
Un mondo diverso
“L’azione mentale di abbandonare la propria asserita superiorità ontologica è quanto di più onesto, etico e necessario possa esistere nel comportamento umano: è soprattutto il segno che quel nostro pernicioso delirio di onnipotenza ha lasciato il campo a un sano relativismo e alla pacificazione col mondo.” Un libro per ribellarsi a questo mondo almeno con l’immaginazione, per mostrare all’uomo che possono esserci anche altri modi di vivere, e che si è uomini vivi solo quando non si rinuncia alla speranza di poter migliorare qualcosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena 27 marzo 2025Scenari da brividi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it