Mondo futuro
Conoscere il futuro è una delle preoccupazioni degli esseri umani. Fin dai tempi più remoti l'uomo ha cercato di scrutare come può essere il dopo il presente, cosa davvero difficile da prevedere, trattandosi per lo più di teorie speculative che vengono proposte sul futuro dell'umanità. Ci sono numerosi fenomeni prevedibili nell'universo, specialmente quelli legati alla meccanica celeste, azioni cosmiche che sono immutabili, misurabili e soggette alle leggi universali della natura fisica. Ci sono molti fenomeni che sfuggono ancora alla comprensione umana, non perché non abbiano una spiegazione scientifica, ma perché non sono stati sufficientemente approfonditi. Il futuro dell'umanità è incerto, illogico e imprevedibile. Succede invece con i fenomeni in cui la materia interviene poiché è soggetta a leggi immutabili ad essa inerenti. Scientificamente puoi calcolare la nascita, la vita e la morte dell'universo, ma non ci sono leggi che possono essere applicate per predire il futuro dell'umanità. La materia è prevedibile, la vita no. In questo lavoro mi propongo di catturare il mio pensiero sul MONDO FUTURO, idee che ho sviluppato nel corso della mia esistenza, sulla base delle mie conoscenze acquisite nella lettura e sulle mie deduzioni dalle domande che ho sollevato con le mie osservazioni. Rispetto profondamente il pensiero degli altri, non intendo instillare le mie idee, le espongo affinché chiunque voglia analizzarle e disponga a suo libero arbitrio di quanto qui si discute. Ci sono diverse questioni fondamentali, legate alla sopravvivenza degli esseri viventi sul pianeta: cosa accadrà se la crescita demografica incontrollata continua, come nutrire la popolazione mondiale in costante crescita, cosa fare per fermare l'inquinamento ambientale che minaccia il pianeta, Come fermare il riscaldamento globale, gli esseri umani conquisteranno altri pianeti, l'intelligenza artificiale ci supererà, come sarà la vita in futuro? Future World è un'opera di finzione in cui verranno presentate le risposte a queste domande, in cui verranno presi in considerazione concetti scientificamente accettati, nonché idee molto personali dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows