Mondo micromineralogico. Ediz. illustrata
Fin da bambino rimasi incantato dal mondo che si celava nei minerali che collezionavo: osservare questi piccolissimi cristalli multicolori al microscopio era una cosa affascinante, purtroppo però non avevo la possibilità di immortalarli fotograficamente al fine di poterli ammirare quando volevo. Con il passare degli anni iniziai ad entrare nel mondo della fotografia, da oramai 20 anni, ed a specializzarmi in alcuni settori come la fotografia naturalistica, paesaggistica e meteorologica. Negli ultimi anni ho iniziato a fotografare anche quei famosi cristalli che fin da bambino mi affascinavano: utilizzando le tecniche apprese da altri fotografi del settore, sono riuscito a diventare un fotografo abbastanza richiesto da amici e addetti del settore ( musei, riviste, collezioni pubbliche ) per realizzare le fotografie dei propri minerali. Questo libro fotografico racchiude immagini di diversi minerali, sia italiani che esteri, rivelando quanto possano essere incantevoli dei prodotti naturali comunissimi come i sassi o le rocce. Un micro mondo nascosto che pochi conoscono, ma che non manca mai di stupire per le svariate forme e colori racchiusi in pochi millimetri di grandezza. Per chi è appassionato d'arte moderna, vedrà in alcune forme di questi cristalli, le opere di Picasso, Paul Jenkins, Alessandro Mendini, Kandinskij ed altri, questo a dimostrare che Madre Natura ha già inventato certe forme e colori milioni di anni fa, quindi molto prima dell'uomo che come al solito ha copiato ciò che già esiste.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows