Un mondo per tutti
Nessuno più dei bambini conosce il potere della fantasia, da cui nascono idee, forza e volontà per cambiare quello che non piace o non funziona. In questi racconti, narrati da beniamini del grande pubblico, sono proprio i più piccoli a suggerire le vie per la condivisione e l'accoglienza, a trovare soluzioni e a vivere il mondo, giorno dopo giorno, cercando di renderlo migliore.
«Un mondo per tutti» racconta otto storie molto diverse: bambini vicini a noi e provenienti da paesi lontani, avventure realistiche e storie assolutamente surreali. Tutto all'insegna di un unico comune denominatore, una sorta di superpotere che gli adulti hanno spesso perso e che a volte faticano anche a comprendere: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per un bene comune. Gli autori, personaggi amati dal grande pubblico, hanno creato racconti divertenti ed emozionanti per invitare tutti a salvare e condividere, ciascuno nel suo piccolo, una parte di mondo. Insieme ce la possiamo fare. Il volume, nato in collaborazione tra Editrice Il Castoro e Amref, è illustrato dalla pluripremiata Desideria Guicciardini.
Con racconti di Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Kim Rossi Stuart, Gerry Scotti e Simone Cristicchi.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it