Il bello del libro è che è pieno di illustrazioni molto belle che interpretano i testi, realizzate da Nabil Nezzar. Mi ha colpito il suo desiderio che i vestiti passino in eredità come si faceva una volta: è commovente. Anche il suo amore per il mare e l’acqua, e il fatto che la bellezza esiste in tutte le cose, anche quelle considerate disgustose dalle persone normali. Ma non ho capito bene il suo interesse per il macabro, la violenza e anche la perversione, anche se capisco che fra gli effetti c’è la sua volontà di dare l’impressione della forza alle donne che portano i suoi vestiti, magari come una forma di protezione visiva in una società che non garantisce loro sicurezza.
Il mondo secondo Lee McQueen
Le sfilate sono i miei incubi viventi.
Creatore vulcanico e geniale, Lee Alexander McQueen ha segnato per sempre la storia della moda con il suo stile dark, estremo, talvolta disturbante. Anticonformista, affabulatore, poetico e sempre attento alle innovazioni portate dalla strada, ha saputo coniugare la tradizione sartoriale di Savile Row – dove si è fatto le ossa – con le più vive tendenze della contemporaneità, allestendo collezioni e sfilate mozzafiato sia per Givenchy che per il proprio marchio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
zikoniss 06 dicembre 2025libro artistico
-
Alessia 30 dicembre 2024Icona senza tempo
Il mondo della moda lo piange ancora. Dal libro traspare tutto ciò che era, semplicemente straordinario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it