Mondonuovo
La raccolta poetica "Mondonuovo" di Marco Fortuna ci parla del misterioso legame tra la vita vissuta e quelle emozioni capaci di trascendere ciò che Kavafis riassume in «ostacoli, le vili consuetudini, le indifferenze, le meschinità». Non è possibile tacere per questo, non è possibile frenare il flusso costante che attraversa i luoghi senza tempo che compongono l’anima, quei luoghi in cui la parola serve come medicamento. La poesia di Fortuna come scrive Michelangelo Zizzi: «è una forma di stratificazione poetica, di sedimento del sentire, dove precisione del dettaglio e corporeità delle immagini negano vacuità stilistiche e strutturali, restituendo potenza immaginativa e comprensione dei modi di registrazione dell’immagine».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it