Moneta locale
Cos'è la valuta locale Una valuta locale è un tipo di valuta che può essere utilizzata per effettuare acquisti presso le organizzazioni partecipanti all'interno di un'area geografica specifica. Questo tipo di valuta è utilizzata in economia. La differenza tra una valuta comunitaria e una valuta regionale è che la prima può essere locale, mentre la seconda può essere utilizzata per transazioni all'interno di una comunità online. Le valute regionali comprendono un'area geografica più ampia rispetto alle valute comunitarie. Per stimolare la spesa all’interno di una comunità locale, in particolare con le imprese di proprietà locale, una valuta locale funge da valuta complementare a quella nazionale anziché sostituirla. Il suo obiettivo primario è incoraggiare la spesa all’interno della comunità. È possibile che tali valute non siano accettate come contante legale e non siano supportate da un governo nazionale. Il database mondiale gestito dal Centro risorse valutarie complementari contiene elenchi di oltre 300 valute complementari, che includono anche le valute locali. Come trarrai vantaggio ( I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Valuta locale Capitolo 2: Baratto Capitolo 3: Valuta Capitolo 4: Sistema di scambio locale Capitolo 5: Economia virtuale Capitolo 6: Moneta basata sul tempo Capitolo 7: Moneta complementare Capitolo 8: Chiemgauer Capitolo 9: Valuta privata Capitolo 10: Controstallia (valuta) Capitolo 11: Banca WIR Capitolo 12: Valuta virtuale Capitolo 13: Denaro Capitolo 14: Sterlina tonnellata Capitolo 15: Il futuro del denaro Capitolo 16: Margrit Kennedy Capitolo 17: Sistema valutario per la riduzione delle emissioni Capitolo 18: Localismo fiscale Capitolo 19: Sistema di scambio comunitario Capitolo 20: Sterlina di Bristol Capitolo 21: Sarafu-Credit (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla valuta locale. (III) Esempi reali dell'utilizzo della valuta locale in molti campi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti, e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di valuta locale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows