Un "Boys Love" molto carino, un racconto abbastanza scolastico su bullismo, accettazione e primi amori ben raccontato ma senza innalzarsi rispetto alla media. Ciò che l'innalza sensibilmente è il tratto dolce dell'autore, che riscalda e quasi dà un tono fiabesco alla vicenda grazie a un bianco e nero con luci molto candide e soffuse, che ben accompagnano l'innocenze erotismo contenuto che pervade i due protagonisti.
Monotone blue
In un mondo di animali antropomorfi, Hachi è un gatto liceale molto annoiato, che non riesce a trovare nulla che desti il suo interesse e lo appassioni, vivendo la sua vita in un limbo di noia. Finché nella sua scuola, popolata da soli mammiferi, si trasferisce una lucertola di nome Aoi. Se per Hachi la vita procede senza troppi scossoni quella di Aoi è profondamente turbata: estraneo a ogni specie, crede di non poter entrare in nessun gruppo. Ma un giorno, l'attenzione di Hachi viene catturata dal nuovo arrivato: dopo le lezioni, scorge qualcosa che Aoi voleva tenere segreto, di un blu così intenso da risvegliarlo di colpo dal torpore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Lonigro 25 aprile 2025
-
Toomuchjo 20 gennaio 2025Lacrime a fiumi
Fumetto stupendo, narrativa rapida ma non necessariamente asfissiante. I personaggi principali sono caratterizzati molto bene e non risultano delle "macchiette", al contrario. Una storia di comprensione reciproca e di rifugio nell'altro per affrontare insieme le avversità, anche quelle che si preferirebbe tenere nascoste a vita. Mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto piangere per un intero viaggio in treno
-
Capacchione 09 ottobre 2023Bella Riscoperta
Dopo la serie Girl from the other side, questa autoconclusiva è molto carina. Il tratto rimane un suo segno ormai distintivo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it