Mons. Luigi del Gallo Roccagiovine. Il nobile primato della carità
"Non siamo noi uomini che ci siamo inventati Dio nella Trinità, ma è Dio che ci si rivela. Non siamo noi che ci diamo a Dio, ma è Dio che si dà e ci domanda di accoglierlo. Noi lo cerchiamo e lui stesso ci ha detto che è ovunque e sempre. Noi vogliamo conquistarlo e da sempre si è dato interamente a noi. Molti di noi credono che è importante quello che facciamo noi per Lui. Con quanti sacrifici, quanti fioretti crediamo di poterlo soddisfare come un tiranno supremo e senza preoccupazioni. Invece Dio è quello ci dà la sua misericordia, che perdona e di cui dovremmo cantare per l'eternità la bontà e le attenzioni! Quello che il cristianesimo ha di unico al mondo è che ci chiede di credere che è Lui che ci ha amato per primo e per sempre". (s.d.l.)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it