Monster Of The Week
Si dice che un Tulpa sia un essere mitico che si manifesta attraverso l'atto del pensiero concentrato, come un amico immaginario che prende vita, ma (a volte) più spaventoso. I musicisti di Leeds, nel Regno Unito, Josie Kirk (voce, basso), Daniel Hyndman (chitarra), Myles Kirk (chitarra) e Mike Ainsley (batteria) hanno tratto il nome della loro nuova band da questo fenomeno, e probabilmente non è un caso che il loro album di debutto si intitoli Monster Of The Week: sembra evocato in modo simile. È un set di undici canzoni che oscillano tra un affascinante jangle pop e un indie rock graffiante. Si sentono voci limpide e melodie calde, ma anche esplosioni di chitarra e urla. Quella tensione tra la dolcezza in superficie e il pericolo nelle profondità sorprende ripetutamente, esplodendo verso la fine del disco in Raw Nerve, per poi chiudersi con l'incredibile tormentone Whose Side Are You On?, fatto per essere ripetuto, ma che in realtà si applica a tutto l'album.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it