Monstrilio
Un libro sul dolore e sulla natura umana, sull’essere genitori e sull’essere figli, sulla morte, sulla scomparsa e sull’essere “presenti”. Un libro delicato e profondo. Unico.
Devastata dalla morte del suo figlio undicenne Santiago, Magos prende la decisione divisiva di tagliargli un pezzo di polmone. Mentre prova a riprendersi dal lutto viene a conoscenza di un vecchio racconto popolare e, spinta da un’inspiegabile istinto materno, nutre il polmone finché non diventa senziente, trasformandosi nel piccolo carnivoro Monstrilio che tiene nascosto tra le mura della tenuta di famiglia a Città del Messico. Monstrilio, con il passare del tempo, inizierà a somigliare al Santiago che era una volta, ma i suoi impulsi mostruosi, sebbene frenati dalle cure familiari minacciano di distruggere la sua fragile esistenza. Una meditazione stimolante sul dolore, l'accettazione, l'amore e la lealtà. Sámano Córdova fonde un'immaginazione audace e una prosa evocativa con un profondo rigore e spessore emotivo. Raccontato in quattro atti che abbracciano il mondo da Brooklyn a Berlino, MONSTRILIO offre, con straordinaria chiarezza, un ritratto catartico e preciso dell'essere umano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it