La montagna incantata. Ediz. integrale
Pubblicato nel 1924, La montagna incantata è uno dei grandi romanzi della modernità. Hans Castorp, giovane ingegnere tedesco, giunge a Davos per una breve visita al cugino ricoverato in un sanatorio, ma da quelle tre settimane previste nascerà un soggiorno di sette anni. Nel microcosmo sospeso del Berghof, tra medici, pazienti e figure memorabili, Castorp attraversa esperienze di malattia e amore, di amicizia e di perdita, di entusiasmo razionale e di cupo pessimismo, mentre il tempo sembra dilatarsi e dissolversi. Il sanatorio diventa così una straordinaria metafora della civiltà europea alla vigilia della Prima guerra mondiale: un crocevia di idee, ideologie e conflitti, dove si riflette la crisi di un intero continente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it