Le montagne della follia di H.P. Lovecraft, edito da New Compton Editori, è un capolavoro dell’horror cosmico che rivela il genio visionario e lo studio profondo dell’autore. La spedizione scientifica in un’Antartide ostile, svela rovine aliene e creature spaventose, descritte con una vividezza tale, da trasportare il lettore tra ghiacci e corridoi alieni, come se fosse parte dell’esplorazione. Personalmente, sono convinta che i mondi descritti – intatti e preservati dalle temperature gelide dell’Antartide – non siano solo fantasia, ma riflettano possibilità reali, quasi profetiche. Basti pensare alle scoperte storiche come i fossili giurassici di piante e scheletri di pinguini giganti trovati nel 1902-03 da Otto Nordenskjöld, o i resti di Glossopteris e Vertebraria dalla spedizione di Scott nel 1912, che dimostrarono un clima tropicale passato e supportarono la deriva dei continenti di Wegener – echi inquietanti delle visioni lovecraftiane. In appena 120 pagine, leggibili in un paio di giorni per il ritmo incalzante e la brevità, il libro incanta ed inquieta, lasciando un senso di meraviglia e terrore. È una lettura imperdibile per chi ama il mistero e l’orrore che sfida l’immaginazione.
Le montagne della follia
Lovecraft, mettendo in scena la sua originale visione del Cosmo, tesse una trama avvincente, catapultando il lettore in un mondo visionario e fantastico dominato dalla paura e dall’orrore.
Artista geniale e spietato indagatore del lato oscuro dell'animo umano, Lovecraft è, insieme a Edgar Allan Poe, il padre della narrativa gotica americana, uno degli autori più affascinanti di tutti i tempi. "Le Montagne della Follia" è il suo romanzo più avventuroso, quello dove il genere dell'orrore trova nella dimensione psicologica il luogo da pervadere con un senso di inquietudine sottile e contagioso. Ambientato in Antartide, racconta le gesta di una spedizione scientifica alle prese con reperti vecchi di milioni di anni; vestigia di un'antichissima civiltà, scomparsa da millenni, custodite da esseri che, giunti sulla Terra dalle profondità del Cosmo, sono tornati alla vita dopo un lungo periodo di ibernazione. Nel sottosuolo antartico, i protagonisti della vicenda vivranno una serie di avventure da incubo, che li spingeranno sull'orlo della pazzia.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2024
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        ViRuGi 22 ottobre 2025Stupendo!
 - 
        Ele 24 settembre 2025
suspence allo stato puro
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it