Monte Cinque di Paulo Coelho è un viaggio spirituale, ma anche profondamente umano. Attraverso la figura del profeta Elia, Coelho riflette su fede, dubbio, obbedienza e libertà. Ambientato in un contesto biblico ma con uno stile moderno, il romanzo esplora il conflitto tra destino e volontà personale. Elia è un uomo chiamato da Dio, ma anche costretto a confrontarsi con la perdita, l’amore e il silenzio divino. Coelho ci spinge a chiederci: possiamo disobbedire a Dio per seguire il nostro cuore? E cosa significa davvero “credere”? Un libro che mescola misticismo e introspezione, e che ci ricorda che a volte, per trovare la nostra strada, dobbiamo prima attraversare il deserto.
Monte Cinque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Un romanzo sull’amore e la fiducia, che esplora fino a che punto possiamo guidare il nostro destino,quando l’inevitabile arriva nelle nostre vite.
Per gli abitanti di Akbar, nell’antico Libano, il Monte Cinque è un luogo inaccessibile, abitato dagli dèi che governano i loro destini. Quando, per sfuggire alla persecuzione della regina Gezabele, il profeta Elia è costretto a lasciare Israele, un angelo gli svela che la strada della sua salvezza – l’arduo cammino verso la realizzazione e la santità – conduce proprio nella città fenicia. In questo mondo straniero, turbato da superstizioni, conflitti religiosi e tradizioni immutabili, il profeta viene accolto da una donna caritatevole, ma deve affrontare i pregiudizi della comunità. Mentre l’esercito assiro preme sotto le spesse mura di pietra di Akbar, il Signore ha ordinato tremende prove per Elia, che dovrà affrontare il Monte Cinque e i suoi demoni. Si può davvero accettare la morte dell’amata in nome della fede? Quale prezzo si deve pagare perché trionfino la giustizia e la verità? Un romanzo sull’amore e la fiducia, che esplora fino a che punto possiamo guidare il nostro destino,quando l’inevitabile arriva nelle nostre vite.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sole 26 giugno 2025
-
Adry S 07 gennaio 2025"Monte cinque" quello che non ti aspetti arriva...
Lettura scorrevole per questo protagonista che si lascia guidare da un'entità che sa, nel bene e nel male, qual' è la strada giusta da percorrere per un disegno finale che non ci si aspetta...
-
Chiara 05 gennaio 2025Una guida nei momenti di difficoltà…
Coelho racconta la storia della vita del profeta Elia, ma, a parer mio, potrebbe essere la storia di ciascuno di noi… Il romanzo di formazione di un uomo che affrontando le difficoltà della vita impara piccole grandi lezioni, ma anche un romanzo di formazione per “l’Uomo”…che in un libro può trovare la forza di affrontare momenti difficili. La storia è piena di tante piccole perle che meritano di essere meditate a lungo, come la mia preferita: "Tu non sai quello che dici" rispose l'angelo. "Non c'è nessuna tragedia, ma l'inevitabile. Tutto ha la sua ragione d'essere: devi solo saper distinguere fra ciò che è transitorio e ciò che è definitivo." "Che cos'è transitorio?" Domandò Elia. "L'inevitabile". "E che cos'è definitivo?" "Le lezioni dell'inevitabile". E dicendo questo l'angelo si allontanò.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it