Monte tales. Storie di bambini irriverenti
Monte esiste realmente ed è lì che aspetta, adagiato su tre dolci colline a 365 metri sul livello del mare. Sì, proprio 365, come i giorni di un anno. Forse è per questo motivo che tutto ciò che accade in quel posto è ciclico. Martino vive a Milano, a più di 900 chilometri da Monte, ma periodicamente ci torna e si rende protagonista di alcune esperienze mescolandosi a strambi personaggi, leggende e luoghi dell’antica tradizione locale, con quell’aria un po’ sfrontata e irriverente, tipica dei bambini della sua età. Undici racconti in cui la curiosità, la scoperta, la condivisione e i legami familiari si uniscono tra loro, dando voce al senso di appartenenza dei vari personaggi a quei luoghi nel loro percorso di crescita. Queste storie di disubbidienza impunita sono dedicate ai bambini di Monte e a tutti quelli che, pur essendo nati altrove, con un pizzico di fantasia vorranno mantenere vive le proprie radici. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it