Adoro questa autrice da esattamente 20 anni, non mi ha deluso nemmeno in questo romanzo, che mi ha tenuta incollata alle pagine.
I Monteleone
C’e` Pia, la contessa matriarca, con granitiche certezze e inaspettate fragilita`, e poi Roberto, suo marito adorante, che «piu` che pensare, funziona». Quando Giuliano, il loro unico figlio, si sottrae al copione gia` scritto della sua vita dorata, i Monteleone imbracciano sorte e futuro in un viaggio che, fra il tragico e il lieto, dal 1931 li condurra` fino ai giorni nostri. Cinque generazioni affollano questo ritratto corale, insieme alle gioie e ai dolori di una famiglia irripetibile, ma a ben guardare qualunque. Si avvicendano suocere sofisticate e nuore cafone, Natali in citta` ed estati sul lago, padri integerrimi e zii faccendieri. Ma soprattutto, segreti inconfessabili e verita` tramandate, come pure una pericolosa vendetta e qualche insperata rinascita. In una corsa a perdifiato fra passato e presente, spostandosi fra la Roma occupata e la Milano da bere, Lucia Tilde Ingrosso intesse una saga privata piena di ironia e tenerezza, un inno intonato a squarciagola alle famiglie legate dal sangue o, meglio ancora, dal semplice amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 22 febbraio 2025Davvero una lettura piacevole
-
Paolo Poretti 06 dicembre 2024Scialbo
Scialbo e piuttosto noioso, sembra scritto da una bambina di 12 anni.
-
Victoria 06 settembre 2023Davvero carino
Non mi è chiaro se è il primo di una serie oppure no, perchè in alcuni siti ho letto nel titolo la dicitura "Vol.1" Comunque mi è piaciuto molto: personaggi molto divertenti, nel tipico stile dell'autrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows