Il Montenegro e la Santa Sede. Una storia millenaria
Il libro ripercorre venti secoli di storia dei rapporti tra il Montenegro e la Santa Sede. Il Montenegro, anche se piccolo, è sempre stato collegato intensamente con i paesi, balcanici, mediterranei ed europei ed ha avuto un ruolo internazionale sproporzionato rispetto alle sue dimensioni. Esposto alle influenze orientali e occidentali, ha avuto una storia travagliata e dinamica, cambiando più volte la struttura etnica, religiosa e culturale. Nel corso di questa storia, i legami con la Santa Sede sono stati intensi e importanti. Anche per la Santa Sede il Montenegro era importante come territorio d'incontro del cattolicesimo con l'ortodossia e l'islam nel complicato contesto balcanico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it