Monumenta borromaica. Vol. 4: Cultura del libro, chierici e modernizzazione «Inventari» di biblioteche del clero della città e arcidiocesi di Milano.
Carlo Borromeo, molto attento alle letture, ai libri, alle biblioteche del clero, prosegue, anche per questa via, l'opera di valorizzazione della realtà culturale e religiosa del clero nella società, sulla via di una costante e rinnovata formazione professionale adeguata al rinnovamento ecclesiale, standardizzata e insieme ricca di stimoli e sollecitazioni, mirando alla migliore presenza del clero nel contesto sociale, indirizzato verso una nuova qualificazione. Qui viene presentata l'azione dell'arcivescovo e, insieme, la risposta al suo operato, fornita anche dal ricco complesso patrimoniale degli elenchi di ben 700 biblioteche del clero, vagliate e controllate, una pietra basilare sulla strada della modernizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it