Grande cast per questo film che parla di arte (recupero di opere) in tempi di guerra. Sicuramente interessante il periodo storico, il tema trattato ed i personaggi (Uomini di cultura "prestati" alla guerra). Ho trovato, nel complesso, il film un pochino "lento". Comunque un'opera interessante.
Monuments Men
Un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte, durante la seconda guerra mondiale, raggiunge le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità. Ispirato ad una storia vera.
-
Titolo originale:The Monuments Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna; Germania
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "La missione di Clooney" - "Arruolare gli attori" - "Una donna tra i Monuments Men"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flipping Fumetti 24 luglio 2024Guerra & Arte
-
Vale 06 maggio 2022Bellissimo
Bellissimo film con grandi attori, Assolutamente da non perdere sia per il tema che per le ambientazioni.
-
Angelo Santoro 01 dicembre 2017
La seconda guerra mondiale non fu soltanto una terrificante carneficina ma anche un'occasione per dar modo agli incolti e ai barbari di fare scempio di opere d'arte di incommensurabile valore. I nazisti da questo punto di vista furono in prima fila e la storia, tratta dalla realtà, di una piccola squadra di artisti, esperti d'arte e architetti americani costituita per recuperare dipinti e sculture di inestimabile importanza storica, artistica e religiosa nei teatri delle più sanguinose battaglie mentre la Guerra volgeva al termine e i tedeschi rinculavano distruggendo e trafugando quei tesori, appare come una piccola ma salutare boccata d'aria fresca. Il cast è stellare, il pathos puntuale anche se la trama risulta, per certi versi inevitabilmente, scontata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it