Questo film racconta con dovizia di particolari un episodio dell'ultima guerra mondiale, riguardante il recupero e la restituzione ai paesi d'origine delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Un film che mette in evidenza l'importanza di un paese di riconoscersi e di mantenere la propria identità attraverso la cultura e l'arte, mentre il nazismo trafugando questi capolavori, desiderava distruggere il passato culturale delle nazioni occupate in modo da privarle delle proprie radici identitarie per meglio assoggettarle. Oltreché acquisire un patrimonio in termini economici di inestimabile valore, naturalmente! Questo film mette bene in evidenza questi aspetti per questo lo consiglio a tutti.Gli attori principali sono ottimi,ma tutto il cast funziona a meraviglia. Consiglio l'acquisto.
Monuments Men
Un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte, durante la seconda guerra mondiale, raggiunge le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità. Ispirato ad una storia vera.
-
Titolo originale:The Monuments Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna; Germania
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "La missione di Clooney" - "Arruolare gli attori" - "Una donna tra i Monuments Men"; scene inedite in lingua originale; speciale: "Dalla loro viva voce"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Zgrablic 21 novembre 2016
-
fabio bartolini 27 giugno 2014
davvero bello gasato e pieno di azione mozzafiato e poi clooney è bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it